Chi siamo





L’Associazione culturale «Funtana dla vi - Amici del Deveys» nasce nella primavera del 2011 con il fine di conservare e promuovere il patrimonio storico, artistico e paesaggistico del Deveys attraverso l’allestimento di esposizioni e concorsi artistici, l’offerta di visite guidate, l’organizzazione della distillazione nell’alambicco consortile e la manutenzione del territorio. Per la realizzazione di questi scopi l’Associazione ha collaborato e collaborerà sempre volentieri con le amministrazioni locali, gli enti e le altre associazioni presenti sul territorio.

All’attivo si contano già diverse manifestazioni culturali, fra le quali spiccano la partecipazione a «Exilles porte aperte» nel 2013, l’allestimento dell’«Esposizione di sculture di montagna» nel 2011 e, durante il mese di novembre, l’organizzazione dell’annuale settimana della distillazione (2011, 2012 e 2013). A queste si aggiunga il continuo impegno, forse meno appariscente ma non meno importante, nella pulizia e nella manutenzione dei campi e sentieri limitrofi al Deveys.

Dal 16 novembre 2013 l’Associazione si è inoltre arricchita del Museo della Grappa «Gianfranco Joannas» nato per la conservazione della tradizione della distillazione a legna, che al Deveys risulta essere ancora ben viva e presente.

Funtana dla vi - Amici del Deveys




E' possibile visionare l'Atto Costitutivo, lo Statuto e il Regolamento interno dell'Associazione alla sezione Download/File Associazione, del presente Sito Web.

0 commenti:

Posta un commento